Villa Guardia 


 
VILLA GUARDIA HOME 

 
PRESCRIZIONI E RACCOMANDAZIONI  CIPE
  
PRESCRIZIONI ESTRATTO
    
41)  Tangenziale di Como lotto 1 - Villaguardia: l'andamento planoaltimetrico della variante di Villaguardia (TR CO 03) dovrà essere tale da permetterne un ampliamento a due corsie per senso di marcia (categoria A2 regionale) per poter essere integrato con la programmata autostrada regionale Varese - Como - Lecco.
 
101) Idrogeologia e idraulica - A livello di progetto esecutivo dovrà verificarsi l'interferenza dei tracciato rispetto alle fasce di tutela assoluta dei pozzi con particolare riferimento ai 3 pozzi denominati "Fontanino 1 ", "Fontanino 2" e "Fontanino 3" - ad uso idropotabile - in comune di Villaguardia.
 
1)242)  Opera connessa TRCO03 - Porre in essere tutti gli accorgimenti tecnici previsti dalla normativa in materia (rif. art. 94 D.Lgs. 0310412006 n.152) per salvaguardare la zona di rispetto dei pozzi di captazione idropotabile di proprietà del comune di Lurate Caccivio, in comune di Viilaguardia, in località Livescia; in ogni caso dovrà essere garantito l'approvvigionamento idropotabile.
 
   
RACCOMANDAZIONI
 
1)180) Opera connessa TRC003 - Prevedere un solo attraversamento della pista ciclabile, relativa al progetto di compensazione n. 43, in corrispondenza della rotatoria sulla SP per Appiano nel comune di Villaguardia, purché senza aggravio di costi.
 
181)Opera connessa TRC003 - Verificare, in fase di progettazione esecutiva, la possibilità di inserire un solo attraversamento in corrispondenza delle scuole elementari sulla SP19 laddove il tracciato è su un percorso su viabilità ordinaria nel comune di Villaguardia, collocando il nuovo tracciato sull'esistente marciapiede, purché senza aggravio di costi.
 
182)Opera connessa TRC003 - Verificare per il progetto di compensazione n.43, in fase di progettazione esecutiva, la possibilità di ripristinare il percorso originario della ex ferrovia nel comune di Villaguardio, purché senza aggravio di costi.
   
183) Opera connessa TRC003 - Verificare per il progetto di compensazione n.43, in fase di progettazione esecutiva, la possibilità di collegare l'anello all'interno del PLIS con il resto del territorio comunale, come ad esempio un'originaria strada vicinale che si stacca tuttora dal sedime dell'ex ferrovia in corrispondenza della cascina Basterna e che porta alla cascina Brago, purché senza aggravio di costi.
 
  
 
 VILLA GUARDIA HOME