RASSEGNA STAMPA

 
30 dic 2008 Sorpresa di fine anno        (di Sonia Ronconi Il  Giorno)
09 dicembre 2008

Meda, Lista civica su Pedemontana:«Pericolo diossina con quel cantiere»

3 dicembre 2008 comunicato stampa

PERCHÉ DICIAMO NO ALLA “TRATTA B2 VELOCE”
    (E A PEDEMONTANA)    
E SÌ ALLA SALVAGUARDIA DEL PARCO DEL MEREDO
19 novembre 2008
Misinto, tangenzialina salva Cascina Nuova
11 novembre 2008
QUALE COMPENSAZIONE PER QUALE AUTOSTRADA?

Ad un anno dalla nascita del coordinamento

21 settembre 2008
TUTELIAMO IL TERRITORIO
DALLA SPECULAZIONE E DALLA MALAVITA CON IL
NUOVO PLIS “BRIANZA CENTRALE
Comunicato stampa del coordinamento rete “INSIEME IN RETE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE” da : Rifondazione Comunista Como
Un altro modello di sviluppo anche in Lombardia. Ecco un esempio della politica "dal basso", partecipata e condivisa da reti, associazioni e movimenti come il PRC auspica e promuove, ponendosi in ascolto di cittadine e cittadini responsabili e solidali.
4 settembre 2008  
Presentazione de:
 Autostrada Pedemontana: seminario di approfondimento 
Ph. D. Arch. Paolo Conte
 – Sala Civica “Sandro Pertini” – Desio

COMUNICATO STAMPA:
IL COMUNE SENSO DI RESPONSABILITA’ PUBBLICA
26 gigno 2008
La Rete per lo sviluppo sostenibile all'erta per la Pedemontana        
Di Pino Timpani   da La rivista che vorrei  sabato 26 giugno 2008

FEDERALISMO O  SERVILISMO?   PIANO CAVE COMASCO.
I Comuni di Mozzate e Locate dovranno accettare, a causa della volontà espressa dai loro Sindaci, nuove cave di sabbia, dove si caveranno oltre 8 milioni di metri cubi di materiale, buchi che potranno contenere 20 cattedrali grandi come il Duomo di Milano. Il Sindaco di Mozzate ha manifestato alla Provincia il parere favorevole, senza informare né il Consiglio Comunale né la cittadinanza. Forse non si è neppure reso conto del disastro ...................LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
17 giugno 2008
rassegna stampa
Plis brianza Centrale 17 giugno 2008 (articolo)

       
17 giugno 2008
rassegna stampa
La pioggia non ha fermato gli ambientalisti...17 giugno 2008.  (articolo)
29 maggio 2008 Il PRC e la politica dei trasporti in BrianzaDesio 
Lettera aperta (al Presidente di Pedemontana S.p.A - Fabio Terragni, al Sindaco di Desio - Gianpiero Mariani - alle cittadine e ai cittadini di Desio)
23 maggio 2008 Sul Piano Cave in Provincia il PRC: "Per noi serve il consenso di tutti !" 23 maggio 2008

Lomazzo Bosco della Moronera