BIASSONO HOME
 
     
PROGETTO LOCALE 26
 
GREENVAY
   
MITIGAZIONI AMBIENTALI 
 
RIPRISTINI AMBIENTALI 
     
DEFRAMMENTAZIONI FAUNISTICHE 
          
OPERE CONNESSE
     
OSSERVAZIONI PRESENTATE
     
PRESCRIZIONI CIPE
     
PROGETTO PRELIMINARE
 
               

 

 
 
 

Biassono   

   
   
 
PRESCRIZIONI E RACCOMANDAZIONI  CIPE
 
PRESCRIZIONI ESTRATTO
 
82) Intersezione: tratta C, linea RFI Monza-Molteno-Lecco, Comune di Biassono: II progetto autostradale comprende la progettazione di una variante altimetrica della linea ferroviaria nel tratto tra le stazioni di Macherio-Canonica e Biassono­ Lesmo per la quale si prevede un innalzamento; si prescrive di rivedere 10 soluzione confrontandosi con RFI, e adottando tutte le modalità per ridurre al minimo il periodo di interruzione del servizio (i cui costi relativi ai servizi di trasporto sostitutivi nonché alle spese connesse e correlate dovranno comunque essere in capo ad Autostrada Pedemontano Lombarda S.p.A), anche potendosi prevedere varianti plano altimetriche dei tracciato ferroviario sia quale soluzione finale sia quale soluzione temporanea per la continuità del servizio.
 
184) Monitoraggio della componente "acque sotterranee": In prossimità dei fiumi (es. Lambro e Adda), la progettazione dei piezometri dovrà fondarsi su una ricostruzione idrogeologica locale che tenga conto delle possibili relazioni tra la circolazione idrica superficiale e quella sotterranea.
 
227)Opera connessa TRMI10 - Dovrà essere garantita l'accessibilità al laboratorio sociale Donghi sito in fregio al proseguimento della via Locatelli in Biassono (via Pepe, 3 in Lissone) con soluzione da concordare con il comune di Lissone.
 

 
268) Intersezione: tratta C, linea RFI Monza-Molteno-Lecco, Comune di Biassono - Realizzare il muro (lato nord est) in prossimità del tracciato ferroviario, aree limitrofe a Cascina Grugagna, con rivestimento in mattoni di laterizio (o alternativamente in ceppo) ed avendo cura di lasciare dei varchi o, più precisamente, di realizzare un sistema ritmato di passaggi ad arco o con fattezze storiche simili.
   
RACCOMANDAZIONI
   
266)  Intersezione: tratta C, linea RFI Monza-Molteno-Lecco, Comune di Biassono - Realizzare il muro (lato sud ovest) in prossimità dei tracciato ferroviario raccordandolo con un'armonizzazione dei movimenti di terra in rapporto al ritmo dei varchi e siano impiantate specie arboree ed altoarbustive.
 
267)   Intersezione: tratta C, linea RFI Monza-Molteno-Lecco, Comune di Biassono - Autostrada Pedemontana Lombarda - proposta di approvazione progetto definitivo: allegato A - Relativamente al muro in prossimità del tracciato ferroviario, attuare una schermatura attraverso filari e siepi che mitighino opportunamente la vista del manufatto.
   
PRESCRIZIONI COMPLETE
 
   
 
OSSERVAZIONI PRESENTATE